Ho visto il loghi che hai già realizzato: sono davvero molto belli! Per il Carnevale della Chimica dobbiamo staccarci un po' dall'idea italiana di mascheramento e festa sfrenata, per dare più una connotazione di rassegna, sfilata ed evento partecipativo. Guarda il logo che è stato fatto da un tuo collega per il Carnevale della Fisica http://carnevaledellafisica.ning.com/ ovviamente non dobbiamo copiare da questo, ma è per aiutarti a comprendere il livello di astrazione e design richiesto... Grazie per la collaborazione e in bocca al lupo!
Salve. La ringranzio per i suoi consigli , sono sempre utili e ben accetti. Ho provato a creare qualcosa di meno "carnevalesco" (disegno #15). Mi dica tranquillamente senza mezzi termini cosa ne pensa.Sono disponibile per qualsiasi modifica e miglioramento.
L'idea è ora in linea con quello che avevamo in mente. Manca ancora il terzo colore della terna, quello rosso. Vedo che gran parte dei designer si stanno incentrando su temi strettamente figurativi: anche se è difficile forse anche solo da concepire, vorrei riuscire ad "evocare" la chimica e l'idea della rassegna senza necessariamente visualizzarli come immagini...
i loghi #20 e # 36 sono dei miglioramenti della numero #15 (ho aggiunto il colore mancante)
per quanto riguarda i disegni #27 e #35 ho cercato di creare qualcosa di più astratto ma non ne sono molto soddisfatta per questo motivo ho provato a mantenere qualcosa di rappresentativo della chimica ma stilizzandolo e astraendolo (disegno #38 ,alambicco stilizzato con sotto delle fiammelle)
sì, la stilizzazione credo sia la strada migliore.
Circa il #38 ed il #36 credo siano ancora possibili ulteriori miglioramenti, ad iniziare dalla rimozione dello slogan, troppo piccolo per essere letto bene in caso di formato ridotto del logo.
salve , ho visto che ha scartato la proposta numero #61 posso sapere cosa non andava così da poter rimediare? ho stilizzato perchè credevo preferisse qualcosa di stilizzato ; devo forse provare a mettere solo un'ampolla anziché 3?
L'idea #61 andrebbe bene, però visualizzata/stampata in formato ridotto risulta un po' confusa per la presenza di linee sottili e piccoli punti. Se ha qualche idea per migliorare in questo senso penso ne varrebbe la pena, prima chiusura del contest.
ho reso più spesse le linee e ho voluto vedere come sembrava il logo più piccolo
guardi la #75 #76 #77 e consideri che le dimensioni del disegno (solo il logo al centro) sono di circa 3,7 cm (larghezza) per 2,7 cm (altezza) Io non so su che cosa ha intenzione di stampare ma ho voluto farle vedere un'eventuale versione praticamente minuscola.
le ultime proposte hanno i colori da lei richiesti ma ho reso più vivido il logo in modo che sia più adatto ad essere utilizzato sul web...anche il logo che mi ha fatto vedere (per il carnevale della fisica) utilizza dei gradienti/sfumature che lo rendono più vivace e più bello da vedere per chi naviga sul sito